bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

Rimedi per la correzione del sorriso gengivale o gummy smile
Dopo aver discusso le cause del sorriso gengivale o gummy smile, esistono diversi rimedi per la sua correzione, a seconda della sua origine. Una diagnosi accurata è importante per scegliere la soluzione più appropriata per ogni caso.

Filler per la correzione del sorriso gengivale
Un sorriso gengivale causato da un labbro superiore corto o ipermobile può essere corretto con l’acido ialuronico. Un filler per il sorriso gengivale camuffa la gengiva in eccesso, controlla il movimento delle labbra e ne previene l’eccessivo sollevamento quando si sorride.

Intervento di chirurgia ortognatica per correggere il gummy smile
La chirurgia ortognatica è il trattamento più complesso tra i rimedi al sorriso gengivale. Questo intervento viene utilizzato nei casi di gummy smile causato da una mascella superiore lunga. Con questo intervento vengono effettuati dei tagli nelle ossa per spostare la mascella superiore e portarla verticalmente verso l’alto.

La miotomia per il sorriso gengivale
La miotomia è un trattamento per la correzione del gummy smile che consiste nell’indebolire il muscolo che solleva il labbro superiore. Questo muscolo si trova tra il labbro e la gengiva e, indebolendolo, riduce l’elevazione del labbro e quindi copre maggiormente la gengiva, riducendo il sorriso gengivale.

Botox per correggere il gummy smile

Il botox è un altro rimedio per il sorriso gengivale, dove il problema non è né osseo né dentale. Il botox viene utilizzato nei casi di gummy smile causati da un labbro ipermobile o corto. Il botox aiuta il labbro a esercitare una forza minore e quindi la gengiva è meno visibile.

Gengivectomia e gengivoplastica per correggere il sorriso gengivale
Nei casi di sorriso gengivale causato da un’eruzione passiva compromessa, la soluzione è rappresentata dalla gengivectomia e dalla gengivoplastica. La gengivectomia è un intervento chirurgico parodontale che taglia la gengiva per rendere più visibile il dente adiacente. Inoltre, la gengivoplastica è una procedura complementare alla gengivectomia per scopi puramente estetici. In quest’ultimo caso, l’obiettivo è quello di delineare il contorno gengivale intorno al dente.

Ortodonzia: l’apparecchio per correggere il sorriso gengivale
Il rimedio per correggere un sorriso gengivale causato da una posizione dentale bassa è l’ortodonzia. L’apparecchio permette di portare i denti nella posizione corretta e quindi di correggere l’origine del sorriso gengivale.

Contattaci

392 95 47 211

©2024 Studio Cresti | Tutti i diritti riservati | P. IVA 10259480589 | Developed by Emerenziana Giusti

©2024 Studio Cresti | Tutti i diritti riservati | P. IVA 10259480589 | Developed by Emerenziana Giusti

©2024 Studio Cresti
Developed by Emerenziana Giusti

bt_bb_section_top_section_coverage_image