Nello Studio Dentistico Cresti, l'assistenza anestesiologica gioca un ruolo fondamentale nel garantire che ogni trattamento odontoiatrico sia il più confortevole e indolore possibile, assicurando un’esperienza positiva e senza stress.
Spesso la paura del dentista o il ricordo di esperienze traumatiche, impediscono al paziente di sottoporsi alle più semplici terapie odontoiatriche, con risultati catastrofici per la salute orale.
È per questo motivo che lo Studio Dentistico Cresti si avvale della collaborazione di un anestesista specializzato e abilitato nell’esecuzione della Sedazione Cosciente.
La Sedazione Cosciente prevede la somministrazione da parte dell’anestesista di minime quantità di farmaci in grado di attenuare quelle risposte emotive che potrebbero impedire alcune manovre odontoiatriche, mantenendo il paziente in uno stato di benessere.
Il contemporaneo controllo della pressione ed il monitoraggio continuo delle funzioni vitali aggiungono un elevato fattore di sicurezza per tutti i pazienti. Questa procedura, di norma indicata per soggetti con profilo di rischio elevato (ad esempio con patologie cardiache) e/o con difficoltà di collaborazione, oggi è rivolta anche a pazienti con profilo di rischio basso, che devono sottoporsi a interventi lunghi e/o invasivi e soprattutto a pazienti fobici e ansiosi.
Per lo Studio Dentistico Cresti la sicurezza è la massima priorità. Prima di qualsiasi trattamento, è fondamentale che ogni paziente informi l’odontoiatra sulle proprie condizioni di salute e sulle precedenti esperienze con l'anestesia.
Questo, permetterà di scegliere l’opzione più sicura ed efficace per ogni paziente.