Ambiente Sicuro e Moderno
Benvenuti nel nostro studio
Lo Studio Dentistico Cresti è dotato di due stanze operative ognuna delle quali attrezzata con una poltrona Stern Weber per permettere allo staff medico di essere sempre puntuale negli appuntamenti con i pazienti e, nello stesso tempo, per consentire al personale ausiliario di pulire, disinfettare e sterilizzare gli ambienti e gli strumenti evitando di accumulare ritardi. Lo studio, inoltre, è munito del dispositivo BIOSTER, che permette di prevenire la trasmissione delle infezioni tra pazienti. Al termine di ogni appuntamento i riuniti (le poltrone odontoiatriche), vengono igienizzati con un prodotto specifico per la disinfezione di alto livello [contro batteri, gram positivi e gram negativi, lieviti, muffe, microbatterio tubercolare (TBC), virus lipofili e idrofili (HIV-HBC-HCV)] e per la detersione rapida di materiale organico (sangue, saliva, essudati organici, etc.).
Lo studio è munito di diverse strumentazioni all’avanguardia tra cui, lo Scanner intraorale 3D Medit i5, utile per poter scansionare le arcate dentarie, così da ottenere delle impronte digitali delle stesse, e il Condilografo, usato per registrare i movimenti mandibolari del paziente durante l’esecuzione di uno studio gnatologico.
L’attenzione alle esigenze del paziente è apprezzabile per la presenza di sistemi RVG collegati a ciascuna poltrona, usati per eseguire rapidamente radiografie endorali, e di una stanza predisposta all’esecuzione di esami radiologici grazie all’installazione dell’HyperionX9 pro della MyRay, un dispositivo di imaging extraorale 3 in 1 capace di realizzare esami 2D e 3D di altissima qualità a bassissima dose.
Inoltre, nello studio è prevista una sala unicamente adibita alla sterilizzazione degli strumenti attrezzata con un’Autoclave Dental X di classe B, tra le migliori disponibili sul mercato. Tutti gli strumenti utilizzati e venuti a contatto con la bocca del paziente nel corso dell’appuntamento, vengono disinfettati, imbustati e sottoposti ad un ciclo di sterilizzazione all’interno della suddetta autoclave. Tutti i cicli di sterilizzazione sono documentati da uno “scontrino”, rilasciato dallo stesso macchinario, che attesta l’avvenuta sterilizzazione degli strumenti.
Un’ampia e comoda sala d’attesa e un angolo reception accolgono i pazienti prima e dopo ciascun appuntamento.