Presso lo Studio Dentistico Cresti è possibile eseguire molteplici tipologie di esami radiologici odontoiatrici grazie alla presenza di tecnologie 2D e 3D:
• Radiografia endorale digitale
• Ortopantomografia delle arcate dentali, meglio nota come “Panoramica”
• Bite-wing
• Teleradiografia latero-laterale e antero-posteriore del cranio
• Cone Beam dell’arcata superiore, inferiore e del cranio in toto
Nello specifico, la Cone Beam sostituisce la classica TC Dentalscan, sviluppando immagini tridimensionali di elevatissima qualità esponendo il paziente ad un inferiore numero di radiazioni. Inoltre, con questa metodica, è possibile acquisire le immagini tramite una struttura “aperta”, rappresentando un grosso vantaggio per le persone più ansiose.
Per tutti gli esami radiologici, lo Studio Dentistico Cresti ha deciso di affidarsi all’efficienza dell’HyperionX9 pro della MyRay, un dispositivo di imaging extraorale 3 in 1 capace di realizzare esami 2D e 3D di altissima qualità a bassissima dose.
La quantità e la qualità delle informazioni fornite dall’Hyperion X9 e la semplicità con cui è possibile gestire i dati acquisiti, permettono di ridurre al massimo gli errori e di formulare diagnosi più accurate, contribuendo a pianificare gli interventi in modo preciso per un trattamento più efficace e sicuro.